Caricamento Eventi

RAZIONALE

L’evoluzione della tecnologia in tutti gli ambiti sanitari è in continuo e impetuoso sviluppo; negli ultimi anni questo fenomeno ha riguardato in maniera importante anche la Tecnica Farmaceutica proprio al fine di assicurare ai pazienti sempre più elevati livelli di cura in termini di compliance, sicurezza, efficacia.

La tecnologia applicata a farmaci e dispositivi medici consente di migliorare gli esiti delle cure e/o di procedure diagnostiche semplificandone utilizzi e/o migliorandone attendibilità e sensibilità. Nell’ambito delle terapie farmacologiche, parallelamente alla ricerca di nuove molecole, si è sviluppata recentemente una modernizzazione/rivisitazione, di farmaci anche datati, che assicurano ancora risultati terapeutici appropriati che possono addirittura essere decisamente migliorati (biodisponibilità e sicurezza) aggiornandone forme farmaceutiche o dispositivi di somministrazione; i risultati perseguiti sono il miglioramento dell’aderenza terapeutica con conseguente maggiore efficacia della terapia e rilevante contenimento di costi di gestione della malattia. L’obiettivo dell’evento e quello di promuovere un tavolo di discussione tra gli attori del sistema per disquisire sul come e quanto le innovazioni della Tecnica Farmaceutica, applicata sia a farmaci che dispositivi medici, possano incidere positivamente sulla gestione delle patologie.

Oltre una lettura magistrale sul tema (mondo accademico) saranno illustrati esempi concreti (clinici, farmacisti, provveditori) affrontando anche il tema del procurement tramite strumenti quali quelli dell’aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa perseguendo il miglioramento delle cure e la sostenibilità del sistema.

Iscriviti
Scarica il programma

PROGRAMMA

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Con la sponsorizzazione non condizionante di

Torna in cima