Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Razionale

Il codice degli appalti D.Lgs. n.50/2016, le sue integrazioni e in particolare l’ultimo decreto semplificazioni (D.Lgs. 77/2021), rappresentano una base normativa di riferimento per farmacisti e provveditori.

Obiettivo del corso è quello di approfondire sia gli aspetti tecnico-normativi di una procedura di gara, così come tutti gli elementi metodologici utili per la esplicitazione dei criteri di aggiudicazione, per caratterizzare le tipologie di affidamento più congrue rispetto a specifiche esigenze, nonché per la definizione di RUP, DEC, ma anche la comprensione di tutte quelle criticità derivanti dall’aggiornamento tecnologico o dal requisito della infungibilità.

Un particolare focus del corso verterà sulla dispositivo-vigilanza quale strumento imprescindibile per garantire la sicurezza delle cure, nonché sarà strutturata un’apposita sessione metodologica, con l’obiettivo di implementare approcci multidimensionali caratteristici delle valutazioni di Health Technology Assessment (HTA) alle tematiche di gara, sessione utile per aprire la discussione e il confronto multiprofessionale per l’individuazione di indicatori oggettivi e valorizzabili nelle procedure di aggiudicazione.

Parte di rilievo del corso sarà infatti la predisposizione di una simulazione di una gara all’offerta economicamente più vantaggiosa, andando a definire e prioritizzare i requisiti di qualità, mediante un questionario qualitativo che sarà compilato da esperti del settore quali farmacisti e provveditori. Successivamente alla fase di prioritizzazione dei criteri verrà effettuata una simulazione anche quantitativa per comprendere la qualità effettiva dei farmaci oncologici oggetto di fornitura. Alla conclusione della giornata di formazione, sarà creato un momento di esercitazione operativa multidisciplinare e una discussione per garantire un ritorno di informazione collettivo rispetto proprio alla simulazione proposta.

Programma

Programma

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

CON IL CONTRIBUTO NON CONDIZIONANTE DI

SILVER SPONSOR

SPONSOR

MEDIA PARTNER

Torna in cima