PARCO DELLE CASCINE – 15 / 16 OTTOBRE 2016

Alle Cascine, il parco dei fiorentini, nel Piazzale del Re, e nei locali del Comune si svolgerà la seconda edizione del Villaggio della Salute.

Per un intero weekend si svolgeranno convegni, workshop e iniziative del Ssn e dei partner.

In collaborazione con: Comune di Firenze, Regione Toscana, Azienda USL Toscana Centro, Associazioni di categoria, Croce Rossa, Centro Sportivo Italiano, Comitato Italiano Paralimpico, Confederazione Italiana Agricoltori, Associazioni di volontariato e molti altri…Saranno offerti ai cittadini servizi, visite e screening gratuiti, corsi di formazione e tante altre attività per la saluti e il divertimento.

Corse, camminate e altri modi di muoversi e partecipare:
• Corsa podistica competitiva (gratuita previa iscrizione)
• Camminata ludico-sportiva:
– Walking
– Nordic Walking
– Dog Jogging

Partecipa anche tu: l’iscrizione è GRATUITA!
Scegli come e con chi fare il tuo percorso.

 

All’arrivo bruschetta e bevande per tutti!

La conquista di una autonomia è un obiettivo fondamentale per il ritorno ad una vita attiva dopo un trauma o una malattia che portano conseguenze irreversibili rispetto al precedente stato di salute.

.Il convegno ha l’obiettivo di riunire intorno a questa tematica le diverse associazioni pazienti toscane a sostegno delle persone con lesioni midollari, lesioni neurologiche degenerative come Parkinson e sclerosi multipla e persone portatrici di stomia.

Sarà sviluppato il tema della conquista dell’autonomia attraverso una discussione dei percorsi in atto evidenziando quelli che restano ancora le aree di miglioramento ed i bisogni disattesi dei pazienti. Saranno portate anche alcune testimonianze di pazienti e storie di successo di ritorno ad una “nuova vita normale”.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download