+39 333 9922717|segreteria@koncept.it

PROCTOLOGIA FAST-TRACK

PROCTOLOGIA FAST-TRACK

25 ottobre – Milano
29 novembre – Padova
13 dicembre – Bologna

OBIETTIVI DEL CORSO

L’evento nasce con l’obiettivo di chiarire tutti gli aspetti del Percorso Proctologico Ambulatoriale a vari Professionisti coinvolti nell’organizzazione, nell’attuazione e nella verifica del percorso stesso.

TARGET

Direttori Generali: riteniamo che si utile coinvolgere tutti i Professionisti della Direzione Generale affinchè possano valutare direttamente il loro eventuale interesse nei confronti del progetto
Anestesisti: i Colleghi Anestesisti devono essere parte attiva e collaborante del progetto e del percorso e quindi oggetto del workshop
Chirurghi Generali – Coloproctologi – Proctologi: sono i protagonisti del percorso, da loro passa tutto il progetto e quindi devono essere i primi soggetti ad essere coinvolti
Infermieri: co-protagonisti del percorso, anch’essi devono essere partecipi dell’evento

ABSTRACT

Cari Colleghi,
l’evento che abbiamo organizzato nasce col fine di condividere con Voi la nostra esperienza nel campo della Chirurgia Proctologica.
All’inizio del nostro cammino di cambiamento ci siamo posti come obiettivo il miglioramento dei risultati chirurgici in termini di recidiva e controllo del dolore dei pazienti proctologici: attarverso l’organizzazione, il lavoro di squadra e la passione siamo giunti fino all’ 80% di procedure chirurgiche condotte in un Setting Ambulatoriale o in un Setting Office.
Questi risultati sono stati ottenuti grazie alla collaborazione fra Proctologi, Anestesisti, Infermieri di sala operatoria e di reparto: dalla nostra esperienza è nato un PDTA Aziendale che ha consentito ai nostri pazienti di essere curati in maniera rapida, efficace, sicura ed estremamente gradita.
Questo percorso risponde a pieno ai criteri di appropriatezza perché, oltre ad essere sicuro ed efficace, soddisfa le esigenze dei pazienti, ottimizzando lo sfruttamento delle risorse e riducendo i costi.
Per quanto possa sembrare impossibile da credere, il Percorso Proctologico da noi disegnato risulta essere vincente per tutti i soggetti coinvolti: per i Pazienti, per i Professionisti coinvolti e per l’Azienda.
C’è solo da imparare a lavorare in maniera diversa, collaborare e mettere il paziente al centro di ogni scelta e di ogni decisione.
Per queste motivazioni l’evento da noi organizzato è rivolto non solo ai Chirurghi Proctologi, ma anche a tutte le figure professionali coinvolte a vario titolo: Anestesisti, Infermieri, Ingegneri gestionali, Direttori Sanitari e Generali. Solo tutti insieme possiamo aspirare a contribuire a questo cambiamento, a nostro dire epocale, così come lo è stata la Day Surgery e la Chirurgia Mini invasiva nel recente passato, un cambiamento che comporti una crescita della Proctologia in grado di renderla più gradita e apprezzata dai pazienti nel rispetto delle risorse e dei costi.

Claudio Elbetti
Iacopo Giani

PROGRAMMA

15:00 – Saluti delle autorità
Assessore alla Sanità della Regione Ospite

15:15 – Lo scenario: la proctologia nella nostra regione
Rappresentante SICCR Regionale

15:30 – Il background: perchè cambiare?
Claudio Elbetti

15:45 – Work in progress: come fare per cambiare?
Iacopo Giani

16:00 – Il punto di vista dell’anestetista
Giuliano Michelagnoli

16:15 – Chirurgia ed anestesia tailored per le emorroidi
Claudio Elbetti

16:30 – Altri interventi proctologici in regime ambulatoriale
Iacopo Giani

16:45 – Il punto di vista dell’ingegnere gestionale
Antonio Guarracino

17:00 – ERAS e proctologia: prospettive future
Iacopo Giani

17:15 – Domande aperte
Claudio Elbetti e Iacopo Giani

ISCRIZIONE MILANO
ISCRIZIONE PADOVA
ISCRIZIONE BOLOGNA

PROGRAMMA IN PDF MILANO
PROGRAMMA IN PDF PADOVA
PROGRAMMA IN PDF BOLOGNA

CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI

2019-09-18T17:56:42+00:00
RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti.
close-link