Razionale

Il farmaco biosimilare, a parità di efficacia clinica e sicurezza rispetto all’originatore, consente un prezioso recupero di risorse economiche. I farmacisti ospedalieri sono fortemente impegnati nel sostenere questo paradigma, coadiuvandolo con azioni di orientamento prescrittivo e dialogo tecnico scientifico con i prescrittori specialisti. La giornata formativa nasce per promuovere il confronto e condividere strategie comuni a supporto dell’intercambiabilità, sia nei pazienti naïve che in quelli già in trattamento come dichiarato anche sul Secondo Position Paper di AIFA pubblicato il 27 marzo 2018.

Corso ECM

Obiettivo formativo:

linee guida – protocolli – procedure


Destinatari dell’attività formativa

PROFESSIONI: medici chirurghi e farmacisti
DISCIPLINE MEDICI CHIRURGHI: oncologi, reumatologi, gastroeneterologi, ematologi
DISCIPLINE FARMACISTI: farmacista ospedaliero


Il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla corrispondenza tra la professione e la disciplina del partecipante e quelle a cui l’evento è destinato, alla partecipazione ad almeno il 90% della durata dei lavori scientifici ed alla riconsegna dei questionari di valutazione e di apprendimento debitamente compilati. Si precisa che è necessario il superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.

L’iscrizione è gratuita e si intende perfezionata in seguito alla compilazione della scheda on line previa verifica disponibilità dei posti.


MCR Conference S.r.l. – I.D. Provider 489
Cod evento 489 – 229641
n. 6 crediti assegnati

Il corso è a numero chiuso e rivolto a n. 50 partecipanti.

6 luglio 2018

ISCRIZIONE
PROGRAMMA IN PDF

Hotel Regina Margherita

Viale Regina Margherita, 44

Cagliari