Le decisioni nell’ambito dei farmaci sia a livello centrale (immissione in commercio-prezzo e rimborso) sia a livello regionale (PDTA) sono assunte seguendo processi che coinvolgono Aziende Farmaceutiche, Comitati e altri organismi del Ssn a questo preposti.
La conoscenza approfondita di come sono assunte le decisioni, la capacità di monitorare il processo decisionale, la capacità di partecipare efficacemente dove previsto è importante sia per ragioni di trasparenza, sia per la stessa qualità e condivisione delle decisioni assunte.

In modalità di laboratorio coinvolgente e partecipativo, saranno simulati casi concreti di processo decisionale dalla sua preparazione, attivazione, valutazione, negoziazione, gestione dell’esito.

Il corso a numero chiuso è  destinato a chi opera nell’ambito del farmaco nel SSN, ai responsabili del market access, regulatory, pricing e public affairs delle aziende farmaceutiche e loro associazioni, alle associazioni dei cittadini e altri stakeholders che vogliono approfondire i processi decisionali che li riguardano.

Ai soci SIFaCT e ai dipendenti del SSN sono riservati 10 posti a condizioni speciali. Per le società la  quota di partecipazione individuale è di 1.300 euro + iva a partecipante.

La partecipazione dà diritto al lunch nelle due giornate e al materiale didattico.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del corso: segreteria@koncept.it 055 357223 – 334 7365693