Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La sanità in cammino verso una nuova normalità

Due webinar per percorrere l’italia della Sanità del ‘dopo’ emergenza Covid

Con il patrocinio di:
Responsabile scientifico: Americo Cicchetti

La pandemia ha catalizzato le energie e l’attenzione del sistema sanitario nazionale. Ciò ha avuto inevitabili impatti sulla gestione dei pazienti con altre patologie e sulle mancate diagnosi di malattie anche gravi come il cancro. Altri impatti si avranno nel tempo.

In due webinar attraverseremo l’italia degli ospedali e delle aziende sanitarie per scoprire cosa si è fatto e cosa non si è fatto durante la pandemia e come si intendono gestire malati e malattie dopo l’emergenza.

Ai direttori generali che hanno la responsabilità dell’organizzazione e dell’offerta dei servizi sanitari, si porranno alcune domande che ci permetteranno di fare un quadro completo di come ha funzionato la loro azienda nell’ora più acuta della pandemia, quali conseguenze si sono avute nella diagnosi e gestione delle altre malattie e malati, quali cambiamenti loro stanno concretamente apportando e, infine, dove sta andando – dal loro punto di vista- la sanità in Italia.

In particolare le domande metteranno a fuoco i seguenti argomenti:

  • La gestione della crisi nella fase di emergenza
  • I modelli organizzativi della presa in carico del paziente COVID-19 nella fase 2
  • La presa in carico della cronicità nell’era COV-SARS-2
  • La telemedicina e digitalizzazione nella gestione della crisi e nella presa in carico dei pazienti cronici nel dopo crisi

Infine si discuterà di come le partnership ‘di sistema’ possono essere utili per la ripresa e per la ricostruzione verso una nuova normalità (più resiliente, più rispondente ai bisogni dei pazienti e cittadini, meglio organizzata, più flessibile, più moderna, migliore).

PROGRAMMA DELLA PRIMA TAPPA:

2 Luglio 14:30  16:30

Americo Cicchetti Antonio D’Amore, Daniela Faraoni, Giovanni Gorgoni, Francesco Ripa di Meana, Nicola Pinelli, Angelo Tanese

Conduce Lorella Bertoglio

Con il contributo non condizionante di

Modulo di iscrizione a uno o entrambi gli webinar>>

Per partecipare compila il seguente modulo

⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓