Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
ISCRIVITI

Conduce L. Bertoglio

Ore 17.00

Presentazione del progetto Horizon AcademyA. Vannucci

Ore 17.15

Presentazione del programma

CORSO MANAGEMENT DEL FARMACISTA OSPEDALIERO NELLA FARMACIA DEI SERVIZI SANITARI

Comitato Scientifico: A Del Santo, G.Lacerenza, F. Lena, M. Pani

Fabio Lena, Marcello Pani, Gianluca Lacerenza, Fabiola Del Santo e Andrea Vannucci incontrano le imprese farmaceutiche e dei dispositivi per un confronto sulla missione e sulle prospettive di Horizon Academy (www.horizonacademy.it) e sui contenuti del ciclo di nove incontri di formazione ECM: La Farmacia dei Servizi Sanitari.

Horizon Academy offrirà programmi di formazione superiore e forme innovative di consulenza per il management del mondo della salute: professionisti sanitari e manager delle aziende sanitarie, amministratori e manager della PA, manager delle aziende farmaceutiche, di dispositivi medici e di servizi.

Le difficoltà di gestione della pandemia hanno avuto almeno il merito di far emergere il problema organizzativo-gestionale della sanità, che ha bisogno di una profonda riorganizzazione, supportata dalla tecnologia integrata nei processi sanitari e dai dati aperti (di qualità) per un efficace supporto alle decisioni.

Lo scopo dell’Academy sarà fornire gli strumenti culturali, di conoscenza e di prassi più aggiornati e costantemente rinnovati a professionisti diversi che operano nel contesto del sistema della salute e nei contesti comunicanti.

L’attività dell’Academy s’inaugura con il ciclo La Farmacia dei Servizi Sanitari indirizzati ai farmacisti che operano nel SSN mirano ad accrescere le conoscenze necessarie per affrontare al meglio tutte le attività che ogni giorno i farmacisti sono chiamati a svolgere.

La necessità e la sfida per i farmacisti dei servizi farmaceutici, che sono figure centrali e di raccordo tra clinici, ricercatori, amministrativi ed istituzioni, è quella di avere sempre più competenze a 360°.  Obiettivo del corso è quello di fornire una cultura pratico-teorica su alcune attività cardine.

Il ciclo, che ospita anche altri professionisti nell’ambito della Sanità, favorirà ampi spazi d’interazione e confronto con le imprese partner che potranno partecipare attivamente ai momenti organizzati anche post corso e far parte della community che si crea intorno agli argomenti trattati.

Completamente dedicata al confronto sui progetti e sul futuro, sarà la ‘decima giornata’, un evento extra crediti che coinvolgerà docenti, discenti, partner e ospiti di livello nazionale e internazionale.

ISCRIVITI
Go to Top