Think Tank del Forum della Leopolda – 3° tavolo di lavoro 2017-06-12T16:19:17+00:00
Spread the love

28 GIUGNO TERZO APPUNTAMENTO DEL CICLO THINK TANK DEL FORUM DELLA LEOPOLDA

Il ciclo Think Tank del Forum della Leopolda consiste in una serie di incontri di lavoro tra ESTAR e fornitori-partner che si confrontano per condividere regole, procedure, progetti e iniziative.

Sono organizzati come tavoli di lavoro della durata di 3 ore e prevedono un iniziale intervento di scenario utile per introdurre l’argomento in discussione e sono condotti da un moderatore che facilita la partecipazione al dibattito di tutti i presenti.

Le idee e le proposte che emergeranno dai tavoli saranno approfondite e sviluppate anche attraverso successivi confronti per poi essere concretizzate. Nelle varie sessioni del ciclo possono essere invitati a partecipare altri soggetti pubblici e privati come Regioni, Centri Acquisto, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Istituzioni Sanitarie Centrali, Università, Centri di ricerca.

Il 29 e 30 settembre 2017 tutto ciò che sarà stato discusso, le decisioni assunte, i risultati ottenuti, lo stesso metodo del rapporto di partnership tra SSN e fornitori introdotto con il ciclo Think Tank sarà argomento di un evento nazionale che si svolgerà all’interno del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute 2017 che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze (brevemente Forum della Leopolda www.forumdellaleopolda.it). La partecipazione ai Think Tank è quindi collegata alla partecipazione al Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute 2017.


Il 28 giugno si svolgerà il terzo di questi incontri di lavoro sul tema delle Partnership per l’Innovazione.

Sono invitati i fornitori partner che si vogliono confrontare con ESTAR, e più in generale con il Sistema Sanitario Regionale Toscano, sull’organizzazione di un sistema di partnership finalizzato all’innovazione. Parteciperanno inoltre esperti nazionali e internazionali. Alcuni argomenti da discutere:

  • UN LABORATORIO/OSSERVATORIO SULL’INNOVAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE
  • LA VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ
  • QUALITÀ STABILE DEFINITA NEL TEMPO E CONDIVISIONE DEL RISCHIO NEI CONTRATTI DI FORNITURA
  • I PROCESSI DI INNOVAZIONE ALL’INTERNO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE E RAPPORTI CON I PARTNER
  • ANALISI DEL FABBISOGNO D’INNOVAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO, VALUTAZIONE E SCELTA DELLE SOLUZIONI, PIANIFICAZIONE (E SISTEMA DI CONTROLLO DEI RISULTATI)

TAVOLO DI LAVORO 3

PER LA PARTECIPAZIONE RIEMPIRE IL MODULO CONTATTO https://goo.gl/IiY3I3

PER MAGGIORI INFORMAZIONI  CONTATTARE LA SEGRETERIA segreteria@koncept.it +39 3447365693 +39 055 357223