+39 333 9922717|segreteria@koncept.it
Convention Fiaso – Open Innovation 2018-10-27T13:48:11+00:00

Programma Open Innovation della prima convention del management della sanità italiana

Open innovation  

8 novembre 2018 | 9,00-18,30 – 9 novembre 2018 | 9,00-13,00

La seconda e la terza giornata della Convention prevedono anche una sessione Open Innovation, dedicata ad approfondimenti su tematiche specifiche, rilevanti per il coinvolgimento di Aziende e comunità scientifica e professionale, oltre che di Rappresentanti dei fornitori e di Enti, Istituzioni e Associazioni riconosciute come stakeholder del sistema.

La sessione risponde ad una serie di esigenze. In primo luogo favorire la possibilità di realizzare una riflessione mirata su singole questioni, già inquadrate nell’ambito delle sessioni generaliste della Convention ma più difficilmente realizzabili all’interno di esse. In secondo luogo mettere a disposizione di soggetti pubblici e privati, della domanda e della offerta, uno spazio di incontro e di confronto sui temi della innovazione, con particolare riferimento alle problematiche collegate alle implicazioni e alle ricadute di carattere organizzativo.

Infine, ma non in ordine di importanza, si tratta di una sessione finalizzata a far emergere idee e proposte progettuali da sviluppare concretamente nell’ambito delle attività delle Aziende del Ssn. Ciò è in linea, peraltro, con uno dei tratti essenziali della Convention, cioè gettare le basi per il lavoro futuro attraverso la sperimentazione di ipotesi innovative in modo da verificarne sul campo la sostenibilità e la praticabilità effettive.

La tipologia di eventi in programma è piuttosto ampia (workshop, tavole rotonde, design thinking e lean thinking, hackathon, think tank, serious games, market place), con un esteso ricorso al supporto di tecnologie multimediali.

Per consultare il programma istituzionale dal sito di Fiaso clicca qui , per iscriverti ora e partecipare gratuitamente alla convention clicca qui , per il sito della convention clicca qui