Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Governance di un’Azienda si sviluppa a grandi linee secondo il feedback: 1) rilevamento dei bisogni, dei vincoli e degli obiettivi; 2) pianificazione delle risorse; 3) attuazione del piano e gestione delle emergenze non pianificate; 4) controllo dei risultati e 5) retroazione.

Andando più in dettaglio si tratta di governare nello specifico i processi (i feedback) clinici, del procurement, della formazione continua delle competenze, dell’adeguamento continuo delle organizzazioni, della gestione del personale, dell’organizzazione della ricerca e così via.

Un sistema complesso da governare che richiede una continua e intelligente innovazione e che deve avere come riferimento e misura la qualità oggettiva e percepita da parte del paziente-cittadino.

Tutto ciò viene in un contesto di risorse limitate che non permettono né investimenti, né stratificazioni di “innovazioni” non accompagnate da cambiamenti e ottimizzazioni capaci di liberare risorse da mettere in ciclo. In quest’ambito si stanno proponendo nuove formule di procurement che consistono da parte del fornitore di offrire un bene come servizio e nel contempo cambiare – ottimizzandola- l’organizzazione che deve utilizzare quel bene e liberare così risorse da utilizzare per altre innovazioni.

Nel workshop si affronta la questione della governance analizzando gli spazi di collaborazione con le imprese e sfruttando le opportunità delle normative vigenti.

Introduce e coordina

Nicolò Pestelli, Direttore Programmazione AREA Vasta Toscana Sud Est

Le esigenze delle Aziende

Antonio Brambilla, Direttore Generale ASL AL

Fabrizio D’Alba*, Direttore Generale AO S. Camillo Forlanini – Roma

Vitangelo Dattoli, Direttore Generale AOU OO. RR. – Foggia

L’orientamento al paziente

Andrea Vannucci, Direttore Generale ARS Toscana

Gli spazi e le opportunità per delle partnership

Velia Leone Avvocato Studio Leone (*)

Le proposte delle imprese

Loris Forin, Executive strategic account Manager per GE Healthcare Italia SpA

Daniela Scaramuccia, Director Health & Life Science Industries IBM

Giovanni Sabatini, Longterm Strategic Partnership and Solution Manager Philips Italia Israele e Grecia

Guido Didoni, Value Market access Director MSD Italia

Mario Da Ronco, Responsabile delle Vendite Siemens

Dibattito

 

Partecipazione gratuita con iscrizione al sito http://koncept.onlinecongress.it/FIASO