I Tavoli di lavoro dei Centri Acquisto e Servizi si inseriscono nella cornice di FARE RETE in SANITA’ con l’obiettivo di favorire uno scambio e condividere esperienze, progetti e azioni nell’ambito delle attività di  propria competenza e far sì che emergano soluzioni innovative e nuove progettualità.

Lo scopo degli incontri di questi tavoli tematici è quello di affrontare alcune questioni di comune interesse come i bandi di gara, la gestione e il controllo dei processi di funzionamento delle centrali di committenza, la trasparenza e la regolazione dei rapporti con i fornitori, la gestione del cambiamento e dell’innovazione, la logistica, la comunicazione e confronto con gli stakeholders.

ll Calendario

L’agenda e le sedi degli incontri  del tavolo verrà stabilita dai partecipanti; si potranno sviluppare temi di interesse comune come lo sviluppo di forme innovative per la negoziazione (SDA, …) e la responsabilità sociale negli appalti o altri da definire.


FARE RETE in SANITA’ nasce su impulso di Estar Toscana come occasione di confronto e crescita tra tutti coloro che operano nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale.

Un laboratorio in divenire che vedrà susseguirsi iniziative di confronto, approfondimento, scambio, ricerca-azione in un cammino condiviso volto a ricercare l’efficienza e alla soluzione più efficace.